RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.treeffeservice.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 15 (quindici) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, cioè persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
a) Il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
b) Nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.

Il Venditore non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il Venditore provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso a condizione che il bene sia integro e non usato.

Fatte salve le eventuali spese di ripristino dei danni, il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo pagato dal Cliente al momento dell’acquisto del bene, entro 30 giorni dalla data in cui TRE EFFE SERVICE S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, purché nel frattempo sia stato spedito il bene secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.

Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:
a) La mancanza della confezione e/o imballo originale;
b) L’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
c) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
d) L’utilizzo del prodotto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TRE EFFE SERVICE S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Indirizzo di restituzione:
TRE EFFE SERVICE S.r.l. Via Baldanzese, 55
50041 Calenzano (FI), Italia
P.Iva/C.F. 06420380484 – Codice REA: FI-627242

Art. 10 . Informazioni e reclami.
Qualunque chiarimento, informazioni sui servizi di assistenza od eventuale reclamo, potrà essere richiesta o avanzata alla TRE EFFE SERVICE S.r.l. presso la propria sede legale come sopra evidenziata e a mezzo e-mail ai seguenti indirizzi: info@treeffeservice.it

Modalità di reso

Tre Effe Service accetta restituzioni della merce entro 15 giorni della consegna dell’ordine. Le procedure di reso vengono lavorate direttamente tramite il sistema in quest’ordine.
A. Richiesta di accettazione del reso.
B. Approvazione della richiesta ed emissione della e-mail con codice accettazione reso.
C. Spedizione del prodotto da rendere insieme alla e-mail di conferma.
D. Ricevimento del pacco alla nostra logistica.
E. Conferma ricevimento reso conforme richiesta.
F. Nota di credito o rimborso emesso al nome del cliente.

Nel caso l’ordine fatto non sia completo o danneggiato per motivi interni (vedi errore quantità disponibili nel sito) una nota di credito verrà subito accreditata al cliente.

Le informazioni contenute nelle C.G.V. e nel sito per i singoli prodotti sono nella loro interezza comunicate attraverso queste condizioni ed attraverso le schede ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 52 e 53 DLT 206/2005

TRE EFFE SERVICE S.r.l. Via Baldanzese, 55
50041 Calenzano (FI), Italia
P.Iva/C.F. 06420380484 – Codice REA: FI-627242

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat
Info su WhatsApp?
Salve come possiamo aiutarvi?